giovedì 14 ottobre 2010

22-24 ottobre: 3 giorni contro il Salone del Gusto di Torino


Comunicato finale del Comitato contro il Salone del Gusto sulla tre giorni e sull'incursione alla conferenza finale di "Terra Madre".

Il Coordinamento Italiano per l'Abolizione della Carne aderisce ed invita tutti gli attivisti a partecipare ai tre giorni di mobilitazione contro il Salone del Gusto di Torino.
Di seguito una breve presentazione dell'iniziativa. Il testo completo dell'appello è sul sito del Comitato contro il Salone del Gusto, dove sono disponibili le altre informazioni (adesioni, date, ecc.).
-------------
22-24 OTTOBRE:
TRE GIORNI DI MOBILITAZIONE CONTRO IL SALONE DEL GUSTO DI TORINO


Nei giorni 21-25 ottobre si svolgerà a Torino il Salone del Gusto, organizzato e finanziato da Slow Food, Regione Piemonte, Comune e Provincia di Torino, ed altri.
Fra decine di conferenze, dibattiti, stand della “cultura” gastronomica locale e non, sarà massiccia la presenza di qualcuno che per le istituzioni e le industrie è soltanto un oggetto da vendere: gli animali non umani.
Innumerevoli polli, maiali, bovini, pesci affolleranno il salone sottoforma di salami, prosciutti, bistecche, formaggi, uova, prelibatezze che nascondono come sappiamo sfruttamento e violenza sistematica.
Una fiera rivolta a chi apprezza la gastronomia “tradizionale”, locale, che sostiene i piccoli produttori, che ammicca alla sostenibilità ambientale, alla decrescita e persino al “benessere animale”.
Contestiamo apertamente questa celebrazione di una strage quotidiana!

Gli animali non vengono ascoltati.

TOCCA A NOI GRIDARE NO ALLA STRAGE!


Per info e adesioni:
noncegustonelsalone@gmail.com

http://noncegustonelsalone.wordpress.com/